proposte e creatività

"Palla al Centro Storico", nuove prospettive per il cuore di Truccazzano

Dodici ragazzi specializzandi del Politecnico di Milano hanno presentato soluzioni innovative per il rilancio del cuore del paese

"Palla al Centro Storico", nuove prospettive per il cuore di Truccazzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera, nella Sala Consiliare di Truccazzano, si è tenuta la presentazione del progetto "Palla al Centro Storico," realizzato dagli specializzandi della scuola di specializzazione in beni architettonici e del paesaggio del Politecnico di Milano.

La fantasia dei giovani per migliorare il mondo

La serata, aperta dal sindaco Franco De Gregorio, è proseguita con l’intervento della professoressa Mariacristina Giambruno, moderatrice insieme agli specializzandi Giulia Bonini, Daizel Magtibay, Michele Menduni, Sophia Minocci e Lisa Salvi.

Un progetto che unisce il futuro e le radici locali

Radici e futuro

Durante la presentazione, i giovani professionisti hanno illustrato idee per rigenerare il centro storico, proponendo soluzioni che mirano a preservare l’identità del territorio e allo stesso tempo a introdurre innovazione.

Il dialogo ha coinvolto sia i truccazzanesi sia i giovani specializzandi. La serata, che ha suscitato ampio dibattito e che è stata molto partecipata, si è conclusa in un’atmosfera di scambio costruttivo, sottolineando l’importanza di un confronto aperto e rispettoso per immaginare insieme il futuro della città.

WhatsApp Image 2024-10-26 at 18.21.53
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-10-26 at 18.21.55
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali