Ieri sera, nella Sala Consiliare di Truccazzano, si è tenuta la presentazione del progetto “Palla al Centro Storico,” realizzato dagli specializzandi della scuola di specializzazione in beni architettonici e del paesaggio del Politecnico di Milano.
La fantasia dei giovani per migliorare il mondo
La serata, aperta dal sindaco Franco De Gregorio, è proseguita con l’intervento della professoressa Mariacristina Giambruno, moderatrice insieme agli specializzandi Giulia Bonini, Daizel Magtibay, Michele Menduni, Sophia Minocci e Lisa Salvi.
Un progetto che unisce il futuro e le radici locali
Radici e futuro
Durante la presentazione, i giovani professionisti hanno illustrato idee per rigenerare il centro storico, proponendo soluzioni che mirano a preservare l’identità del territorio e allo stesso tempo a introdurre innovazione.
Il dialogo ha coinvolto sia i truccazzanesi sia i giovani specializzandi. La serata, che ha suscitato ampio dibattito e che è stata molto partecipata, si è conclusa in un’atmosfera di scambio costruttivo, sottolineando l’importanza di un confronto aperto e rispettoso per immaginare insieme il futuro della città.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

