Palio di San Giorgio a Liscate, rioni in festa tra colori e canti
Divertimento, entusiasmo e sano agonismo tra i quattro quartieri
Al via ieri sera, venerdì 8 settembre 2023, la quarta edizione del Palio di San Giorgio a Liscate.
Inizia la sfida tra i rioni
Venerdì sera con la tradizionale sfilata e la cerimonia di inaugurazione è iniziata la quarta edizione del Palio di San Giorgio a Liscate. Un bel momento di aggregazione che vede sfidarsi i quattro rioni del paese: San Giovanni, San Matteo, San Marco e San Luca. Come ha spiegato nel discorso di apertura il parroco di Liscate don Roberto Nolli, "il Palio rappresenta dei giorni di festa e pace, un’occasione per conoscersi e stare insieme. Per questo la Parrocchia San Giorgio Martire crede fortemente in questo appuntamento".
Il "grazie" ai volontari
Anche il sindaco Lorenzo Fucci ha voluto ringraziare tutti i volontari che hanno lavorato dietro le quinte per organizzare l’evento, in particolare il comitato che ha ideato la manifestazione. "Ricordiamoci sempre che si partecipa per divertirsi e giocare insieme, il rispetto e il sano agonismo sono alla base della nostra comunità", ha sottolineato il primo cittadino.
Una sfida dal sano agonismo
I residenti dei quattro rioni, divisi negli storici colori, si sono poi spostati in oratorio dove era tutto pronto per i giochi: corsa con i sacchi, la piramide con i palloncini, il calcio balilla e tanti altri che proseguiranno oggi, sabato 9 settembre, e domani, domenica. Il Palio si concluderà con la Messa delle 18 e la proclamazione del rione vincitore.