Attualità
L'appuntamento

Palio delle contrade di Vignate: ecco tutte le foto

Moltissime le famiglie che hanno partecipato al Palio tornato dopo un anno di stop

Palio delle contrade di Vignate: ecco tutte le foto
Attualità Melzese, 18 Settembre 2021 ore 17:36

Torna a Vignate il tradizionale Palio delle contrade: più di trecento i partecipante dell'edizione 2021 che si è svolta oggi 18 settembre.

Torna il Palio delle contrade

E' partito dal Comune di Vignate ed è arriva in oratorio, il tradizionale Palio delle contrade. Circa 5 i chilometri percorsi da un totale di 300 partecipanti. Un numero sopra le aspettative dopo un anno di stop causa Covid e un edizione ridotta rispetto agli anni passati. Come sempre sono stati quattro i Rioni che hanno partecipato: galli (rossi), draghi (arancio), cani (verdi) e le aquile (blu).

Una giornata di divertimento per le famiglie

L'evento di quest'anno non conta ancora come un palio ufficiale, ma è stata un punto di ripartenza: di solito era della durata di 10 giorni, e con diverse prove da affrontare per tutti i partecipanti.

"Quest'anno è durato solo un weekend, ma almeno abbiamo avuto una ripresa - ha affermato don Marco Fumagalli, coadiutore dell'oratorio e fra gli organizzatori - I partecipanti per la prima volta sono stati divisi in scaglioni da massimo quattro famiglie per rispettare le norme covid".

9 foto Sfoglia la gallery