Palestra di via De Amicis: affidati i lavori della pavimentazione
Il Comune di Melzo ha dato l'incarico a una società specializzata che si occuperà anche dell'acquisto degli arredi sportivi

Qualcosa si muove nel cantiere della palestra De Amicis, la "Fabbrica del Duomo" di Melzo.
Al via i lavori alla pavimentazione della palestra
Dopo gli strali delle associazioni sportive, in particolare dell’Asd Aquila Azzurra che aveva ottenuto rassicurazioni sul poter utilizzare gli spazi a partire da settembre, il responsabile dell’Ufficio tecnico ha firmato la determina per affidare l’incarico di realizzare la nuova pavimentazione e fornire l’attrezzatura necessaria alle attività che si svolgeranno nell’edificio.
Il documento è del 29 luglio, con un impegno di spesa pari a 36mila euro circa, ed ha assegnato l’intervento alla ditta Sportissimo Srl, scelta dal Comune tra le aziende che hanno titolo per effettuare questa tipologia di lavori con incarico diretto da parte dell’ente. Un affidamento che arriva a distanza di quasi sei mesi da quando era stato revocato il precedente appalto, il 7 febbraio, "per il mancato rispetto delle tempistiche previste per l’esecuzione delle prestazioni per negligenza dell’appaltatore", come si legge nel documento.
A maggio era stato approvato in Consiglio comunale lo stanziamento dei fondi necessari al completamento delle opere "pescandoli" dall’avanzo di amministrazione. Da allora, però, l’iter si era impantanato e la consegna del cantiere è slittata a (fine) ottobre.