Palazzetto dello Sport a Gorgonzola, iniziati i lavori di rifacimento di bagni e spogliatoi atleti
Prevista contestualmente l’applicazione delle prescrizioni del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Costo dei lavori circa 90mila euro
Fino ad agosto i lavori al Palazzetto dello sport di Via Molino Vecchio per rendere i locali di servizio funzionali e accoglienti.
Palazzetto dello Sport a Gorgonzola, iniziati i lavori di rifacimento di bagni e spogliatoi atleti
Sono iniziati lunedì scorso, 17 giugno 2024, i lavori di rifacimento di bagni e spogliatoi dedicati ad atleti e arbitri al livello seminterrato del Palazzetto comunale dello Sport di Via Molino Vecchio a cura della società FA.MA. EDILE Srl di Gorgonzola per un importo complessivo pari a 90.000 €.
L’Amministrazione comunale continua gli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo dei primi anni Ottanta, dopo la realizzazione della linea vita e dell’impianto di illuminazione esterna della scorsa estate.
La struttura, oggi utilizzata come palestra dalla scuola primaria Molino Vecchio e, in orario extra scolastico, affidata all’ASD “U.S. Argentia Pallavolo” per gli allenamenti, vedrà unitamente al completo rifacimento dei locali di servizio, l’applicazione delle prescrizioni del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Archiettoniche (PEBA).
Obiettivo del progetto, approvato dalla giunta con delibera di n. 140 lo scorso 30 ottobre, favorire il massimo grado di accessibilità in ambienti funzionali e accoglienti con sanitari e rubinetteria con chiusura automatica temporizzata per garantire un risparmio nei consumi di acqua potabile.
"L’avvio dei lavori al Palazzetto – ha spiegato Gianluca Villa, assessore con delega a Sport, Politiche giovanili, Grandi eventi – è fondamentale per garantire agli atleti un impianto che migliori la qualità della pratica sportiva. Questo investimento rappresenta un ulteriore passo verso l’ammodernamento del palazzetto che da decenni è uno dei luoghi più vissuti e centrali per lo sport a Gorgonzola".
Termine dei lavori previsto per agosto 2024, prima della ripresa dell’attività didattica e sportiva.