Pneumatici rotti

Padana colabrodo, danni alle macchine per le buche. E il Comune paga

L'Amministrazione di Vimodrone ha riconosciuto due risarcimenti ad altrettanti automobilisti

Padana colabrodo, danni alle macchine per le buche. E il Comune paga
Pubblicato:

Due risarcimenti riconosciuti dal Comune di Vimodrone ad altrettanti automobilisti, le cui macchine erano state danneggiate dalla presenza di una buca lungo la Padana.

Auto danneggiate per le buche: il Comune paga i risarcimenti

Il via libera ai pagamenti è stato dato dalla Giunta guidata dal sindaco Dario Veneroni a distanza ravvicinata di tempo, il tutto per scongiurare di rimanere impelagati in contenziosi legali che non avrebbero fatto altro che aumentare il dovuto da versare alle controparti.

Il caso di due macchine con le gomme ko

Nell’arco di un paio di settimane, l’Amministrazione ha deciso di accogliere le richieste avanzate da due utenti della strada. Gli pneumatici delle loro auto, infatti, si erano bucati a causa di un cratere sul manto stradale sulla ex Statale 11, nel tratto compreso tra il cimitero e via Pio La Torre, in direzione di Cernusco sul Naviglio. La voragine, quando avvennero gli incidenti (era gennaio in entrambi i casi), erano piene d’acqua piovana, quindi difficilmente identificabili e visibili. Poco dopo la buca venne coperta e riparata.

"E' indubbia la responsabilità dell'ente"

In un caso la fattura notificata al Municipio per la sostituzione delle gomme era pari a 314 euro, nell’altro la cifra è stata praticamente pari al doppio, ossia di 640 euro. In entrambi i casi il Comune ha dato l’ok alla proposta transattiva stragiudiziale: "È indubbia la responsabilità dell’ente", come confermato dalla compagnia assicurativa. Da qui il pagamento di entrambe le fatture.

Seguici sui nostri canali