Politica

Pace di Capodanno a Cologno Monzese: il sindaco ridà le deleghe ai due assessori di Csd

Dopo lo strappo in maggioranza, Stefano Zanelli ha firmato il decreto che riporta indietro le lancette dell'orologio

Pace di Capodanno a Cologno Monzese: il sindaco ridà le deleghe ai due assessori di Csd
Pubblicato:

A Cologno Monzese assieme al 2024 ci si lascerà alle spalle anche la crisi nella maggioranza di centrosinistra che aveva portato al ritiro delle deleghe ai due assessori di Csd Loredana Verzino e Andrea Arosio.

Il brindisi di Capodanno fa rima con pace politica

Il sindaco Stefano Zanelli, infatti, ha firmato ieri, lunedì 30 dicembre 2024, il decreto con il quale ha riassegnato ai due esponenti della lista civica gli stessi ambiti di cui si occupavano fino al 17 dicembre, giorno nel quale (a seguito di una turbolenta seduta del Consiglio comunale) il primo cittadino aveva deciso di prendere carta e penna e di azzerare la posizione di Verzino e Arosio, rimasti sì in Giunta, ma senza incarichi specifici.

Ricucito lo strappo tra sindaco e Csd

La frattura tra Cologno Solidale e Democratica e Zanelli si è quindi ricomposta. A far pensare a una fumata bianca era giunta qualche giorno fa la posizione della stessa lista, che di fatto aveva pronunciato una sorta di "mea culpa".

Gli incontri chiarificatori

"A seguito di molteplici incontri con i suddetti assessori e con i rappresentanti della rispettiva lista, è stata confermata agli stessi la piena condivisione degli indirizzi politici del sindaco", ha sottolineato lo stesso Zanelli nel decreto con il quale sono state riassegnate le deleghe assessorili.

Le lancette tornano indietro al 17 dicembre

Loredana Verzino quindi è tornata  a occuparsi di Lavori pubblici, Demanio, Patrimonio e Peba e Andrea Arosio di Partecipazione, trasparenza e legalità, Giovani, Commercio e Attività produttive, Suap e Politiche del lavoro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali