Dell’ospedale unico della Martesana se ne parla il prossimo anno. Il Consiglio regionale di oggi, martedì 2 dicembre 2025, ha rinviato al 13 gennaio 2026 la discussione sulla mozione per il nuovo presidio unitario dell’Adda Martesana.
Mozione rinviata al prossimo anno
Niente da fare, la mozione presentata dal consigliere e capogruppo di Noi Moderati Nicolas Gallizzi è stata rinviata al prossimo slot disponibile del Consiglio regionale, il 13 gennaio 2026. Una decisione arrivata alle 18.42 di oggi dopo che la riunione dei Capigruppo ha stabilito che non c’erano i tempi tecnici per procedere con la trattazione del punto visto che il termine per l’assise era stato fissato alle 19.
A complicare la situazione, inoltre, l’arrivo di due ulteriori mozioni presentate ieri, lunedì 1 dicembre 2025, a firma Lega e Partito Democratico. In particolare nella prima, con primo firmatario Riccardo Pase, si faceva un punto generale sulla situazione dell’Asst Melegnano Martesana, mentre il Pd ha puntato i riflettori sulla carenza dei medici e anche sulla necessità di una struttura ospedaliera di primo livello.
Fumata nera, dunque, ma il tema resta caldo sui banchi del Governo lombardo.