Oreste Bamonte festeggia i 39 anni alla guida della Giana di Gorgonzola
E' in carica dal 30 marzo 1985, quando fu eletto a maggioranza dall’assemblea dei soci
Oggi 30 marzo 2024 il patron e presidente della Giana Erminio di Gorgonzola Oreste Bamonte festeggia lo straordinario traguardo di 39 anni ininterrotti alla guida della società: è in carica dal 30 marzo 1985, quando fu eletto a maggioranza dall’assemblea dei soci.
Un anniversario importante
È un anniversario importantissimo del suo ruolo di proprietario e presidente, che non ha mai avuto interruzioni nel corso di questi 39 anni, durante i quali Oreste Bamonte è riuscito ad attraversare ben 5 delle 9 serie del Campionato italiano di calcio: ha infatti portato la Giana Erminio dal campionato regionale di Prima Categoria a quello professionistico di Serie C.
Era il 30 marzo 1985…
Nella stagione 1984/85, quella in cui Oreste Bamonte decide di legare il suo futuro a quello della Giana, la squadra chiude in decima posizione il campionato di Prima Categoria.
È il 30 marzo 2024
In questo 30 marzo 2024 tutta l’As Giana Erminio abbraccia con immenso affetto e infinita riconoscenza il suo patron e presidente Oreste Bamonte, con la volontà e l’auspicio di regalargli ancora moltissime gioie sportive.