Menu
Cerca
Donazioni

Oratorio estivo e campeggio, raccolta fondi per i bisognosi

Iniziativa solidale a Gorgonzola per permettere a tutti i ragazzi di partecipare. La parrocchia ha lanciato un appello e la comunità ha già risposto.

Oratorio estivo e campeggio, raccolta fondi per i bisognosi
Attualità Martesana, 17 Maggio 2021 ore 08:15

Oratorio estivo da pagare settimanalmente o campeggio a cui contribuire in parte o in toto. La parrocchia di Gorgonzola ha chiesto aiuto ai fedeli per sostenere le spese di tutti, anche di chi non può permetterselo.

Oratorio e campeggio "sospesi" a Gorgonzola

L'estate si sta avvicinando e le famiglie si preparano a dare un po' di normalità ai bambini e ai ragazzi in vista delle vacanze in campeggio organizzate dalle parrocchie e dell'oratorio estivo. A Gorgonzola i sacerdoti hanno pensato anche a chi non può permettersi di pagare le quote previste, leggermente aumentate a causa delle precauzioni da prendere per contenere l'emergenza sanitaria, e hanno lanciato due iniziative: "La tenda in sospeso" (il costo del campeggio è 275 euro ma si può donare anche una piccola quota) e "L’oratorio in sospeso" per chi volesse offrire in toto o in parte una o più settimane (ciascuna costa sessanta euro).

Il cuore solidale dei gorgonzolesi ha già risposto

L'appello della parrocchia non è caduto nel vuoto, anzi. La comunità ha risposto subito e in pochi giorni sono stati raccolti duemila euro. Chiunque può portare il proprio contributo in una busta anonima a don Lorenzo Valsecchi in oratorio o in parrocchia, oppure può fare un bonifico all’Iban IT94R0845333160000000150768 intestato a "Parrocchia dei Ss Mm Protaso e Gervaso" (anche per gli appartenenti a San Carlo) segnalando come causale "La tenda in sospeso" oppure "L’oratorio in sospeso".

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 maggio 2021.