Non solo condivido appieno il commento di Rosina ed in parte quello di StopWar, ma l'analisi di Rosina per quanto tranchant evidenzia anche l'assoluta inadeguatezza di general contractor ed amministrazioni locali in merito a queste scelte: questa soluzione volta solo a monetizzare immediatamente e chiudere una questione che si trascina da tempo immemore, non farà altro che creare altri problemi in termini occupazionali e dismissione di altre aree commerciali. Per chi è della zona è lampante come le aree commerciali medie e grandi della gdo a Melzo siano già oggi in sovrabbondanza per superfici e bacino di utenti "locali". Quindi la riqualificazione consisterà in ulteriore consumo di suolo ben oltre la vecchia proprietà immobiliare Galbani ed inevitabilmente produrrà scompensi ad altre zone che si svuoteranno in tempi più o meno rapidi.
Commenti su: Ora è ufficiale: nell’area ex Galbani arriverà un nuovo supermercato Iperal
Non sono del posto e non dovrei fare commenti. Mi rendo conto solo che, spesso, mi capita di vedere come ad ogni attività produttiva fallita viene sostituita con la costruzione di un supermercato. Forse non ci si rende abbastanza conto che la situazione attuale, in particolare in Italia, ha più bisogno di produrre che consumare. Siamo stracolmi di super/iper mercati Sicuramente è solo una mia riflessione, anche superflua, per carità. Però questo è successo talmente tante volte, ovunque, che mi ha fatto molta impressione.
Mi spiace per i lavoratori dei supermercati Galassia, ma IPERAL vince 10-0 per qualità dei prodotti, come pulizia dei locali e soprattutto in materia di sicurezza dei propri punti vendita.
Sicuramente porterà via una gran fetta di clientela, a Liscate soprattutto.
tania.crem@gmail.com