Comunicato

Operaio 24enne morto a Brugherio, i sindacati: "La sicurezza deve essere una priorità"

Filctem Cgil e Femca Cisl hanno commentato l'accaduto

Operaio 24enne morto a Brugherio, i sindacati: "La sicurezza deve essere una priorità"
Pubblicato:

L'esplosione nell'azienda di vernici Mega Wilckens di Brugherio avvenuta ieri, martedì 11 giugno 2024, e costata la vita a un 24enne sta facendo discutere.

Il commento dei sindacati

Un giovanissimo operaio di ventiquattro anni di Lentate sul Seveso, Amadou Sanneh, ieri ha perso la vita investito dalle fiamme scatenate da un’esplosione nel reparto di miscelazione solventi e resine della Mega Wilcknes, azienda di Brugherio con circa 20 dipendenti attiva nella produzione di vernici.

Profondo cordoglio è stato espresso dalle categorie sindacali Filctem Cgil e Femca Cisl:

Ogni volta che avviene un simile evento siamo tutti sconfitti, perché vediamo vanificati tutti gli sforzi messi in campo quotidianamente per contrastare gli infortuni e le morti sul lavoro. In una società avanzata come la nostra, dotata di conoscenze, di regole e di strumenti per evitare tragedie di questo tipo, lavorare in sicurezza e tornare a casa sano e salvo dovrebbe essere una certezza. La sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere la priorità per tutti - istituzioni e aziende - al di sopra delle logiche del profitto. Come sindacati continueremo a tenere alta l’attenzione su questo tema. Confidiamo che venga fatta al più presto chiarezza su quanto accaduto. Nel contempo esprimiamo la nostra
vicinanza al dolore della famiglia.

Seguici sui nostri canali