Attualità
Qualcosa si muove

Operai al lavoro contro il degrado di via Taviani

Festeggiano i membri del comitato di cittadini di quartiere che nelle scorse settimane avevano sollevato la questione all'Amministrazione guidata dal sindaco Andrea Villa.

Operai al lavoro contro il degrado di via Taviani
Attualità Trezzese, 13 Gennaio 2022 ore 09:11

Festeggiano i membri del comitato di Via Taviani a Pozzo D'Adda: ieri, mercoledì 12 gennaio 2022, alcuni operai inviati dal Comune si sono recati nell'omonima strada per effettuare un intervento di manutenzione e pulizia straordinaria.

A Pozzo D'Adda operai al lavoro in via Taviani

C'è soddisfazione fra i membri del comitato via Taviani, il sodalizio che raccoglie gli abitanti della via per dare voce ai problemi del quartiere. Come annunciato dai cartelli comparsi martedì, nella giornata di i ieri è andato in scena un intervento di manutenzione straordinaria per pulire l'area in fondo alla strada.

Per tutta la giornata un operaio ha ripulito l'area attorno alla recinzione in ferro sita in fondo alla via, tagliando e portando via anche le erbacce secche a bordo strada.

Festaggiano i membri del comitato civico: "Siamo stati ascoltati"

Queste le parole di Enzo Rizzo, fondatore del comitato che raccoglie i cittadini stanchi del degrado in via Taviani:

"A seguito delle istanze protocollate nei giorni scorsi insieme ai cittadini Andrea Maggio e Paola Losi, sembra che qualcosa inizi a muoversi. Abbiamo chiesto attenzione e maggiore pulizia: ora continueremo a sensibilizzare l’Amministrazione sulle condizioni della via, intervenendo con proposte per migliorare e riqualificare la sicurezza sociale, la tutela dell’ambiente, il verde, l’arredo urbano e i parchetti”

L’Amministrazione ha fatto sapere che l’intervento era già in programma da dicembre, sottolineando il fatto che la segnalazione del comitato è arrivata soltanto il 3 gennaio.

3 foto Sfoglia la gallery