Attualità
Manifestazione

Oltre duemila partecipanti alla corsa di Pasquetta a Inzago

La nona edizione di Inzaghissima ha riscosso successo e consensi.

Oltre duemila partecipanti alla corsa di Pasquetta a Inzago
Attualità Cassanese, 20 Aprile 2022 ore 10:51

Soddisfatto il gruppo I Fadanà di Inzago che ha organizzato l'evento, andato in scena lunedì 18 aprile 2022 con ritrovo dalle 7.30 presso il centro sportivo di via Boccaccio.

Inzago, in migliaia alla corsa di Pasquetta

La corsa di Pasquetta ormai nota a tutti come Inzaghissima, giunta alla sua nona edizione, ha registrato una partecipazione che ha sfiorato il record dei migliori tempi pre pandemia.
In tantissimi, infatti, hanno corso o camminato lungi i cinque percorsi studiati da I Fadanà.
Dopo il consueto e apprezzato passaggio attraverso le proprietà di Systema Ambiente in zona cascina Redenta, dove era stato allestito il primo ristoro, i percorsi si sono snodati lungo l’argine del canale Villoresi per poi risalire a Nord nel territorio di Cassano d’Adda. Rientro da Cascina Romilli per poi toccare le cascine più note al popolo inzaghese tra cui cascina Soldone, cascina Draga e cascina Morosina che hanno ammaliato con la loro bellezza le persone arrivate da ogni provincia lombarda per partecipare a questo evento sportivo.
Moltissimi i corridori che si sono cimentati sul percorso più lungo da 25 chilometri apprezzandone la tecnicità e la precisione nonché il continuo e perseverante controllo e sostegno dell’organizzazione che non ha mancato in nessuna circostanza.
Al termine, dopo il ristoro finale, i partecipanti hanno anche potuto ricevere il proprio riconoscimento con i gadget offerti grazie agli sponsor dell’evento tra cui una maglietta tecnica da corsa, manicotti sempre per il running o una comodissima salvietta per le attività sportive.

Oltre duemila partecipanti

Alla fine il conteggio si è fermato poco sopra i duemila partecipanti, sfiorando le edizioni record del 2019 e del 2018. Un successo inaspettato che ha colto di sorpresa gli organizzatori, ma che fa ben sperare per le prossime edizioni nel segno della rinascita.

"È bello vedere come, dopo essere stati un po’ la pietra dello scandalo durante il periodo di lock down, i runners siano tornati sul gradino più alto del podio mostrando che non si è mai vinti davanti a nessuna difficoltà", ha commentato il presidente Fabio D'Adda.

(foto di Tommy Piro)

inzaghissima Oltre duemila partecipanti alla corsa di Pasquetta a Inzago
Foto 1 di 7
DSC09686
Foto 2 di 7
DSC09711
Foto 3 di 7
DSC08932
Foto 4 di 7
DSC09067
Foto 5 di 7
DSC09072
Foto 6 di 7
DSC09614
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali