Oltre duecento figuranti al Presepe vivente di Inzago
Il coro dei ragazzi degli oratori ha accompagnato i canti intervallati da momenti di meditazione religiosa.
Grande partecipazione ieri, domenica 18 dicembre 2022, a Inzago per la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente.
Inzago, l'incanto del Presepe vivente
Come da tradizione inzaghese ieri, domenica 18 dicembre 2022, si è svolto l’evento del Presepio vivente. Organizzato dagli oratori, il corteo degli oltre 200 figuranti in costume, si è formato dalla rotonda di via Padre Turoldo (sede della cerimonia dell’annuncio a Maria) per poi proseguire all’ingresso della Fondazione Luigi Marchesi, dove un gruppo di ospiti della Rsa ha accolto i partecipanti.
Il corteo ha poi sostato presso il cortile della cooperativa sociale Archè, dove era allestita una delle locande e dove i partecipanti hanno trovato un momento di ristorazione calda.
L’evento è poi proseguito nella residenza Rsd Fondazione Sacra Famiglia di Inzago dove, sotto la capanna esterna collocata al centro del cortile, si è poi tenuta la cerimonia della nascita di Gesù Bambino, rappresentato da un piccolo nato solo alcune settimane fa.
Il coro dei ragazzi degli oratori ha accompagnato i canti intervallati da momenti di meditazione religiosa in cui il parroco don Andrea Sangalli ha accompagnato con le preghiere il corso del corteo.
Buona anche la presenza di molti bambini e ragazzi degli oratori di Inzago, che con i genitori hanno accompagnato il corteo, seguito dai seminaristi del Pime collaboratori delle parrocchie di Inzago “Gael e Arun” e dall’instancabile Adelaide Scarpellini, responsabile degli oratori inzaghesi.