Oltre 8mila persone controllate dalla Polizia Locale in un anno
I numeri di Sesto San Giovanni testimoniano le direttive dell'Amministrazione in materia di sicurezza
Un risultato importante in linea con le richieste che l'Amministrazione di Comune: Sesto San Giovanni ha fatto al Corpo di Polizia Locale: aumentare i controlli e la percezione di sicurezza in città. Non stupisce dunque che gli agenti locali abbiano raggiunto la quota record di 8mila persone controllate.
Crescono i controlli della Polizia Locale
Aumentano i controlli della Polizia Locale di Sesto San Giovanni, con risultati significativi per la sicurezza della città. Nel 2024, sono state oltre 8.000 le persone controllate, di cui 1.500 durante i pattuglioni serali. Gli interventi notturni hanno raggiunto quota 4.500, mentre circa 1.000 sono stati i controlli effettuati in parchi e giardini pubblici.
Sono 202 le persone denunciate a piede libero, tra cui 18 per spaccio, 9 per furto, 15 per danneggiamento e 2 per rapina. Inoltre, 55 individui sono stati denunciati in prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Rilevante anche l’azione contro i trasgressori delle normative sui rifiuti, grazie all’impiego delle videocamere di sorveglianza.
I numeri parlano chiaro: la sicurezza è una priorità assoluta per la nostra Amministrazione. I risultati ottenuti sono frutto dell’impegno e della dedizione degli agenti del comando di via Volontari del Sangue, che ringrazio per il loro lavoro quotidiano, in stretta collaborazione con le Forze dell’ordine. Il messaggio è chiaro: non tolleriamo i furbetti e chi agisce al di fuori delle regole, e il presidio del territorio continuerà ad essere una delle nostre azioni fondamentali.
ha commentato il sindaco sestese Roberto Di Stefano.