L'iniziativa culturale

Oggi torna Shakespeare al parco a Cernusco sul Naviglio

Due giornate all'insegna della poesia e del grande auto inglese

Oggi torna Shakespeare al parco a Cernusco sul Naviglio
Attualità Martesana, 30 Maggio 2021 ore 10:39

Secondo giorno di appuntamenti per Shakespeare nel bosco all'interno del parco Uboldo di Cernusco con 40 attori non professionisti.

Gli spettacoli per tutto oggi fino alle 19.30

Puk Oberon, elfi e fate stanno animando il parco di villa Uboldo a Cernusco, quello su cui si affaccia l'ospedale dove è stato combattuto il Covid in prima linea. E Shakespeare nella magia del bosco vuole proprio essere un segnale di ripresa e un omaggio al personale che si è speso in questa battaglia epocale contro il virus. Non a caso il primo gruppo che ha assistito allo spettacolo comprendeva amministratori (tra cui il sindaco Ermanno Zacchetti e l'assessorato alla cultura Mariangela Mariani) parenti dei 40 attori non professionisti, membri delle associazioni che hanno collaborato al progetto e alcuni tra infermieri e medici dell'Uboldo.

Un'idea innovativa

Lo spettacolo è stato ideato dall'attrice Arianna Scommegna che ha anche organizzato i laboratori per gli attori nei mesi scorsi: oltre 360 gli spettatori che assisteranno lungo il percorso suddiviso in sette tappe a gruppi di 15, di mezz'ora in mezz'ora. Tutto esaurito subito dopo l'inizio delle presentazioni per gli spettacoli che si sono tenuti ieri, sabato 30 e oggi dalle 14.30 fino alle 19.30. Per chi si è prenotato si entrerà da viale Assunta e si uscirà da via Leonardo Da Vinci, di mezz’ora in mezz’ora a gruppi di quindici persone. Ciascuna comitiva di visitatori sarà accolta da un “Virgilio”, ovvero un attore che la accompagnerà attraverso sette stazioni. In ognuna di queste un gruppo di attori rappresenterà una scena tratta da una delle opere shakespeariane ispirata al mondo della natura e alle sue figure mitologiche.

8 foto Sfoglia la gallery