piccolo giallo

Odore di bruciato tra Cernusco sul Naviglio e Cassina de' Pecchi

Molte segnalazioni dei cittadini questa mattina, lunedì 3 aprile. Si pensa che sia stato dato fuoco ad alcune sterpaglie

Odore di bruciato tra Cernusco sul Naviglio e  Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

Un odore di bruciato ha risvegliato gli abitanti di Cernusco sul Naviglio e Cassina de' Pecchi oggi lunedì 3 aprile 2023. Il sospetto era che ci fosse un incendio e tante sono state le segnalazioni dei cittadini.

Colpita la zona est di Cernusco

L'area maggiormente interessata era quella a est di Cernusco. I palazzi di via Madre Teresa di Calcutta erano avvolti addirittura da una nebbiolina. Sono usciti a verificare sia la Polizia Locale sia i Carabinieri della stazione di via Montello.

Non è stato possibile capire da dove arrivasse l'odore che assomigliava a quello della sterpaglia bruciata. L'ipotesi è che sia stato acceso qualche qualche fuoco in un campo agricolo nei dintorni (probabilmente verso Cascina Viscontina). Il fumo avrebbe poi invaso l'area abitata spinto dal vento.

Nemmeno i Vigili del Fuoco hanno effettuato interventi di spegnimento incendi in zona. Con il passare delle ore, non arrivando segnalazioni, l'allarme è rientrato.

(foto archivio)

Leggi anche
Seguici sui nostri canali