Sicurezza

Occupazione abusiva di un appartamento sventata dalla Polizia Locale

Dopo i sopralluoghi in via Marzabotto, l'intervento per ripristinare le condizioni di legalità

Occupazione abusiva di un appartamento sventata dalla Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il monitoraggio costante delle case comunali dà i suoi frutti. Venerdì 12 aprile 2024, per dar seguito ai pattuglioni della Polizia Locale di Sesto San Giovanni, l'assessore alla Sicurezza Luca Nisco e la Consigliera comunale Nicoletta Pini si sono recati in uno dei complessi di edifici appena attenzionati dagli agenti. Lo scopo, hanno poi spiegato, era quello di non far abbassare i riflettori su alcune delle zone più sensibili. E così è stato.

Occupazione abusiva sventata

Proprio mentre stavano ispezionando alcuni appartamenti di via Marzabotto 40 si sono accorti di un dettaglio non di poco conto. Quello che doveva essere un alloggio non assegnato aveva una porta senza maniglia. Il che può, presumibilmente, significare solo una cosa: un tentativo di occupazione abusiva. A quel punto la chiamata alla Polizia Locale è stata immediata.

E gli agenti si sono recati sul posto per effettuare le verifiche del caso. Verifiche che hanno confermato l'ipotesi dell'assessore Nisco e della consigliera Pini. Dopo l'intervento della Locale si è proceduto come previsto dalle norme. La serratura è stata sostituita e la porta sistemata per potere assegnare correttamente l'abitazione.

Questo episodio manifesta la volontà di dar seguito nei fatti all'attività di ispezione che, come Polizia locale, abbiamo avviato a tappeto in tutte le case comunali di Sesto San Giovanni. Siamo lieti di aver contribuito in maniera attiva al mantenimento della legalità sul nostro territorio.

ha spiegato l'assessore alla Sicurezza sestese.

WhatsApp Image 2024-04-12 at 13.43.22 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-04-12 at 13.43.21
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-04-12 at 13.43.23 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-04-12 at 13.43.24
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali