Cyber bullismo

Occhio alla rete, un incontro sui dieci anni del progetto di contrasto al cyber-bullismo

L'obiettivo è di promuovere la costruzione di una comunità educativa e di una continuità educativa

Occhio alla rete, un incontro sui dieci anni del progetto di contrasto al cyber-bullismo
Pubblicato:

L'incontro, con gli interventi degli alunni è in programma venerdì 24 maggio alle 20.30 nella sala polifunzionale dell'istituto comprensivo Martin Luther King di via Monte Grappa a Masate.

Occhio alla rete

I dieci anni del progetto Occhio alla rete finalizzato a prevenire e contrastare i comportamenti trasgressivi on line, saranno ripercorsi venerdì 24 maggio alle 20.30 nel corso di un incontro che sarà organizzato nella sala polifunzionale dell'istituto comprensivo Martin Luther King  di via Monte Grappa a Masate. Nel corso della serata, dopo i saluti istituzionali, ci saranno le letture sceniche "speed date e letture comportamentali", e gli interventi di Industria scenica e degli alunni. Prevista anche la visita delle porte tematiche e dei murales, inoltre saranno allestiti dei corner dove rivedere i video realizzati negli anni scorsi.

Il progetto Occhio alla rete, promosso dal circolo Don Alfredo Tonolli di Basiano e Masate, è nato 10 anni fa dall'ascolto di un bisogno espresso da alcuni genitori, preoccupati da quanto vissuto e sentito in merito a episodi di cyber-bullismo. L'obiettivo è di promuovere la costruzione di una comunità educativa e di una continuità educativa, coinvolgendo le agenzie e le realtà sociali del territorio.

 

Seguici sui nostri canali