All’interno delle iniziative previste per la Festa patronale di Brugherio di questo weekend, per l’intera giornata di domani, domenica 12 ottobre 2025, in via Tre Re, verrà allestito, a cura della Polizia Locale e per iniziativa del vicesindaco e assessore alla Sicurezza Mariele Benzi, il “Crash Test Experience”.
Festa patronale con crash test a Brugherio
Consiste in un bilico di 18 metri appositamente modificato e allestito per reali esperienze di sicurezza stradale, mediante una Smart che simula il ribaltamento e un go-kart montato su un binario, che riproduce un impatto da sinistro a bassa velocità. “Il tutto per constatare con mano le conseguenze del mancato rispetto delle regole della strada”, hanno spiegato dall’Amministrazione comunale, corredato da interventi e contributi video.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Preludio al varo di “Sicurlandia”
Questa iniziativa è il preludio al prossimo lancio di un più articolato progetto di educazione stradale e alla legalità pensato per le scuole, denominato “Sicurlandia”, con incontri ed eventi pubblici, realizzato dalla Polizia Locale e fortemente voluto, anche in questo caso, dal vicesindaco.