Lotta al tumore

Obiettivo prevenzione: l'azienda di Gorgonzola regala alle dipendenti una visita senologica

Nte Process in occasione della festa della donna regala a tutte le assunte la possibilità di un controllo o mammografia da effettuare direttamente sul posto di lavoro

Obiettivo prevenzione: l'azienda di Gorgonzola regala alle dipendenti una visita senologica
Pubblicato:
Aggiornato:

Per combattere il tumore al seno l'arma migliore è prevenirlo: ecco perché l'azienda Nte Process di Gorgonzola ha deciso di regalare alle dipendenti una visita gratuita al seno. La possibilità di usufruirne è estesa anche ai dipendenti maschi, che possono farne dono a una familiare.

Lotta al tumore al seno: l'azienda Nte Process di Gorgonzola ha scelto la prevenzione

Il carcinoma mammario è il nemico numero uno della salute delle donne: si tratta della neoplasia più diagnosticata nel genere femminile con circa 55.000 nuovi casi nel 2020 (secondo i dati dell'Associazione italiana di oncologia medica), ma anche della più frequente causa di decessi tra i tumori.

Proprio per combattere questo trend l'azienda Nte Process (in collaborazione con Lilt Milano Monza Brianza, Lega italiana per la lotta contro i tumori) che ha sede a Gorgonzola da oltre vent'anni, ha scelto la strada della prevenzione: in occasione dell'8 marzo ha regalato a tutte le dipendenti una visita senologica da effettuare direttamente in azienda.

Oltre alla visita, alle donne sotto i 40 anni verrà effettuata anche un'ecografia al seno. Le colleghe over 40 potranno recarsi gratuitamente presso uno Spazio Lilt per svolgere anche una mammografia, entrambi esami fondamentali per la prevenzione del cancro alla mammella.

Saranno concretamente coinvolte non solo le oltre 30 donne che lavorano lì, ma anche tutti i dipendenti uomini, che potranno far usufruire di questa preziosa possibilità una familiare.

E' già il secondo anno che prosegue l'impegno in questo senso

Non è la prima volta che Nte Process organizza un'iniziativa del genere: è il secondo anno consecutivo che l'azienda si impegna in una campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro il tumore al seno. La responsabile delle Risorse Umane Roberta Novelli è orgogliosa degli sforzi profusi:

Abbiamo voluto ripetere questa bellissima iniziativa per sottolineare l’importanza della periodicità dei controlli. Lo scorso anno hanno aderito tutte le collaboratrici e abbiamo visto anche numerose familiari dei dipendenti usufruire della visita. Pur avendo scelto l’occasione della festa dell'8 marzo e il cancro alla mammella come focus dell’iniziativa, abbiamo voluto che non solo le donne fossero protagoniste di questa giornata, ma anche gli uomini, che potranno fare alle proprie mogli, compagne o figlie il dono più prezioso e importante: quello della prevenzione.

Oltre alle giornate di visite ed esami gratuiti, in azienda verranno diffusi messaggi attraverso i canali di comunicazione interna relativi a stile di vita, alimentazione e sulle corrette azioni di prevenzione da seguire a ogni età.

 

Seguici sui nostri canali