Iter

Nuovo impianto dei rifiuti nell'area della discarica: fissata la conferenza dei servizi

Intanto il Comune ha chiesto un'audizione alla commissione Ambiente di Regione Lombardia

Nuovo impianto dei rifiuti nell'area della discarica: fissata la conferenza dei servizi
Pubblicato:

E' stata fissata, da Città metropolitana, la conferenza dei servizi che riguarderà l'autorizzazione di un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti nell'area della discarica di Inzago.

Richiesta di un nuovo impianto

L’iter per l’installazione di un nuovo impianto nell’area della discarica di Cascina Redenta si sta muovendo. Mercoledì 30 aprile, infatti, è arrivata in Municipio la convocazione della conferenza dei servizi da parte di Città metropolitana. Un incontro (virtuale) che si terrà giovedì 15 maggio 2025.

Nel corso della conferenza dei servizi convocata da Città metropolitana saranno illustrati i contenuti e gli elementi del progetto da parte del proponente. Tuttavia Non si tratterà di una riunione decisoria, ma solo di una prima istanza per capire di cosa si tratta.

ha spiegato l'assessore al Territorio Paolo Camagni

Il Comune ha chiesto un'audizione in Regione

Intanto il Comune ha chiesto un'audizione alla commissione Ambiente di Regione Lombardia

Lunedì abbiamo avuto un incontro con i nostri referenti in Regione. In quell’occasione abbiamo chiesto un audizione alla commissione Ambiente di Regione Lombardia in modo da coinvolgere anche questo ente nella questione del nuovo impianto. Non credo che avremo l’appuntamento prima della conferenza dei servizi di Città metropolitana, ma trattandosi di un incontro non decisorio, nella stessa convocazione sono indicati i passi successivi che saranno espletati, questo non rappresenterà un problema.

ha concluso Camagni

 

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo