"Nuovo asilo nido di Cernusco sul Naviglio: ingratitudine verso Nico Acampora"
Il consigliere Claudio Gargantini contro i suoi alleati: "Non lo hanno nemmeno invitato. Dilettanti"

La maggioranza di Cernusco sul Naviglio irriconoscente verso Nico Acampora (ex vicesindaco e fondatore di PizzAut) sulla questione del nuovo asilo nido inaugurato sabato 22 marzo 2025 in via Sant'Ambrogio.
Il nuovo nido
A sostenerlo è il consigliere comunale Claudio Gargantini, della lista, formalmente di maggioranza, Cernusco Prossima.
Si tratta di un progetto finanziato con i fondi del Pnrr, realizzato in meno di due anni. In precedenza era stato pensato all'interno del polo scolastico di via Don Milani, ma avrebbe tolto 2700 metri quadrati di terreno al giardino della scuola primaria. Così, dopo una sollevazione popolare di genitori e insegnanti era stata cercata, d'accordo con il ministero, un'alternativa. Individuata nell'area verde a pochi metri di distanza, di via Sant'Ambrogio.
L'attacco di Gargantini
Dopo avere letto i commenti di felicità degli esponenti politici della maggioranza e delle varie liste, Gargantini ha pubblicato il proprio giudizio:
La memoria corta che si dimentica di chi ha lavorato per il nuovo nido. Nico Acampora nemmeno invitato all' inaugurazione del nuovo nido. Dopo i veti sulla sua esclusione dalla futura coalizione ora anche la memoria corta che rinnega l' evidenza.
Dilettanti o, come direbbe De Luca, personaggetti
Acampora infatti, era inizialmente assessore alla Scuola e vicesindaco e il primo progetto del nuovo nido, più che necessario visto che l'attuale è obsoleto ed energivoro, era iniziato con lui.

Claudio Gargantini

Nico Acampora
cernusco sul naviglio nico acampora