Nuovi servizi agli Uffici postali di Cassina de' Pecchi dopo la riqualificazione
Intervento finalizzato ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”
Nuovi servizi, grazie alla digitalizzazione e semplificazione di molte pratiche. I cittadini di Cassina de' Pecchi possono oggi usufruire di un Ufficio postale di nuova generazione dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento terminati la scorsa settimana.
Il progetto Polis
L'intervento, che ha costretto l'azienda a chiudere temporaneamente il servizio in paese, era finalizzato ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila Comuni con meno di 15mila abitanti.
Tra gli interventi effettuati ci sono il rinnovo della pavimentazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi e postazioni ergonomiche.
Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia presso l’Ufficio postale sono disponibili anche i servizi Inps (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico).
Gli orari
L’Ufficio postale di via Marconi è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.
Dopo l’autorizzazione della Commissione europea a fine ottobre 2022 i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 3900 Uffici postali in tutta Italia ed entro la fine del 2026 saranno complessivamente 7000 i nuovi uffici Polis.