Pubblicato:
Chiesa
Nuovi sacerdoti, a Cernusco sul Naviglio festa per don Davide e per il Coro Città di Cernusco
Il religioso, in servizio prima come seminarista e poi come diacono in città, è stato ordinato questa mattina, sabato 7 giugno, durante una celebrazione in cui il gruppo musicale cittadino aveva il ruolo di coro guida

Doppia festa a Cernusco sul Naviglio oggi sabato 7 giugno 2025. Da una parte la festa per don Davide Zilioli, in servizio per la pastorale giovanile cittadina, ordinato sacerdote, dall'altra per il Coro Città di Cernusco, protagonista alla cerimonia.
Novelli sacerdoti
Questa mattina in Duomo a Milano l'arcivescovo monsignor Mario Delpini ha ordinato undici nuovi sacerdoti della Diocesi ambrosiana. Tra questi proprio don Davide, originario di Cassago Brianza, che nel suo servizio a Cernusco ha saputo farsi amare e apprezzare moltissimo soprattutto dai ragazzi e dai bambini.
Per festeggiarlo era presente in chiesa una nutrita delegazione della comunità pastorale cittadina.











Le voci dei cori
Ad accompagnare il momento religioso c'erano diversi cori provenienti da tutta la Diocesi. Molti erano quelli dell'Adda Martesana, ma in particolare il Coro Città di Cernusco è stato scelto, in quest'occasione come coro guida.
Aveva già partecipato alla celebrazione eucaristica in ottobre per l'ordinazione diaconale dei seminaristi e ora ha avuto invece un ruolo da protagonista in occasione della loro consacrazione come nuovi sacerdoti.








