Attualità
Ufficialità

Nuovi preti per la Martesana: sacerdoti in arrivo a Segrate e Pioltello

Don Francesco Alberti e don Mauro Ambrosetti sono stati scelti per prestare servizio nelle parrocchie del territorio.

Nuovi preti per la Martesana: sacerdoti in arrivo a Segrate e Pioltello
Attualità Martesana, 23 Giugno 2022 ore 14:10

L'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ha assegnato le destinazioni ai ventidue novelli preti ordinati lo scorso 11 giugno. Due di loro faranno tappa in Martesana.

Nuovi preti per la Martesana

Oggi, giovedì 23 giugno 2022, l'arcivescovo di Milano si è ritrovato in Duomo a Milano per pregare insieme ai novelli sacerdoti che hanno terminato il percorso di studio e formazione presso il seminario di Venegono.  Al termine della preghiera, monsignor Delpini ha comunicato ufficialmente a ognuno di loro le destinazioni del loro primo incarico pastorale. Tra le comunità che saranno beneficiate dalla presenza dei nuovi sacerdoti ci sono anche Pioltello e Segrate.

Don Francesco Alberti è stato chiamato a rivestire il ruolo di vicario parrocchiale delle parrocchie di Maria Regina e Sant'Andrea a Pioltello. Andrà dunque a collaborare con don Giacomo Roncari.

Il giovane don Mauro Ambrosetti, invece, sarà Vicario parrocchiale delle parrocchie Santo Stefano, Sant'Alberto Magno e Santi Carlo e Anna nel quartiere Malaspina, comunità che rientrano tutte nel territorio di Segrate.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter