poste italiane

Nuovi locker per la spedizione e il ritiro automatico dei pacchi

Installati in dieci uffici postali della provincia di Milano

Nuovi locker per la spedizione e il ritiro automatico dei pacchi

I locker consentono di migliorare la qualità dei servizi per gli utenti

Nuove postazioni a Cambiago e a Cassina

Negli uffici postali di Baranzate, Cambiago, Cassina de’ Pecchi, Cuggiono, Marcallo con Casone, Mesero, San Vittore Olona, Sedriano, Vittuone e Vizzolo Predabissi, è stato installato ed è operativo un locker che consente di spedire e ritirare i pacchi in autonomia.

I dispositivi offrono orari di apertura estesi, consentendo di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per gli utenti.

I moderni e tecnologici dispositivi “fai da te” sono facili da utilizzare grazie a uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva e sono collocati in numerose località.

Per effettuare il ritiro di un pacco è sufficiente utilizzare il codice di ritiro ricevuto via mail o via sms entro tre giorni lavorativi dal deposito, decorsi i quali il pacco viene restituito al mittente.

Per effettuare il reso di un pacco o la spedizione prepagata, invece, è necessario individuare sul sito poste.it il locker più comodo tra quelli disponibili e seguire le istruzioni indicate sullo schermo. Poste Italiane prende in carico il pacco per la consegna al destinatario.

I locker sono predisposti per accettare pacchi di dimensioni massime di 36x37x56 centimetri e fino a 15 chilogrammi di peso.