Nuove nomine del vescovo, cambiamenti in vista per Cassano d'Adda
Don Davide Pezzali da vicario passerà collaboratore parrocchiale, mentre un nuovo sacerdote arriverà in città
Il vescovo di Cremona Antonio Napolioni ha annunciato le nuove nomine domenica 4 giugno 2023. Due sono fondamentali per la comunità di Cassano d'Adda.
Don Davide Pezzali di Cassano da vicario a collaboratore parrocchiale
Il cambiamento più impattante derivante dalle nomine del vescovo di Cremona Antonio Napolioni è il nuovo incarico che don Davide Pezzali, attuale vicario, si appresta a rivestire: diventerà collaboratore parrocchiale.
Non sarà più, dunque, in prima linea il responsabile degli oratori e il riferimento per i giovani che se ne occupano, anche se rimarrà a Cassano ad abitare e anche a esercitare, visto che il nuovo mandato lo vedrà impegnato nelle parrocchie di Annunciazione, Santa Maria Immacolata e San Zeno, San Pietro apostolo e Cristo Risorto.
Al suo posto arriverà un neofita
Il posto di don Davide Pezzali verrà preso da un sacerdote fresco di voti, don Jacopo Mariotti, che sarà ordinato in Duomo sabato 10 giugno 2023.
Il primo ministero di don Jacopo sarà proprio a Cassano, dove da settembre sarà vicario parrocchiale, mentre don Davide, col nuovo incarico, potrà dedicarsi maggiormente all'insegnamento nella diocesi di Milano. Prima di allora, comunque, rimane da gestire l'oratorio estivo, che vedrà don Davide ancora in prima linea accanto ai ragazzi e alle loro famiglie.
Verso l'ordinazione anche don Claudio Bressani
Don Claudio Bressani prenderà, come don Mariotti, i voti direttamente dal vescovo di Cremona Napolioni sabato, accompagnato da quelli che ormai sono diventati gli amici di Cassano, che lo raggiungeranno in pullman sabato sera.
Don Caludio, infatti, a Cassano ha trascorso l'anno da diacono, e a settembre, in virtù delle nuove nomine, inizierà il primo mandato in qualità di vicario a Sabbioneta e frazioni, vicino a Mantova.