cambia la governance

Nuove nomine del gruppo Cogeser

Entrano nel Cda l’imprenditore Franco Tornaghi e il commercialista Davide Alberto Fortunato

Nuove nomine del gruppo Cogeser

Entrano nel Cda dell’azienda di Melzo l’imprenditore Franco Tornaghi e il commercialista Davide Alberto Fortunato. Il ringraziamento dell’Au Paolo Sabbioni ai predecessori: “Il grande impegno e le energie profuse hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento dei risultati del Gruppo”.

I nuovi ingressi

L’attività del Gruppo Cogeser riparte dopo la pausa estiva e ufficializza il cambio ai vertici: sono due le due nuove nomine nel Consiglio di amministrazione, entrano Franco Tornaghi, imprenditore nel settore delle tecnologie di depurazione industriale, nominato amministratore unico di Cogeser Energia, e Davide Alberto Fortunato, dottore commercialista e consulente aziendale, nuovo amministratore unico di Martesana Reti. La riconferma di Paolo Sabbioni quale amministratore unico di Cogeser Spa era già stata ufficializzata a giugno, in sede di approvazione di bilancio.

I profili dei nuovi amministratori

Franco Tornaghi, laurea in Ingegneria gestionale conseguita al Politecnico di Milano nel 1999, è da oltre 25 anni imprenditore nel settore degli impianti di trattamento aria industriali. Opera nella progettazione e produzione di sistemi di depurazione da polveri e fumi negli ambienti di lavoro. Vanta anche una consolidata esperienza nel settore aziende pubbliche ed è stato presidente fondatore dell’Azienda Speciale del Comune di Melzo per le Farmacie comunali.

Davide Alberto Fortunato, 63 anni, dottore commercialista dal 1987, ha conseguito un master in diritto tributario dell’impresa nel 1989 e titoli di specializzazione in Valutazione d’azienda alla Nyu Stern School of Business e alla London Business School. Fondatore a Milano dello Studio Boiocchi Fortunato Dottori Commercialisti Associati, dal 2024 è of counsel di Studio Associato Trotter, specializzato in consulenza societaria e tributaria, bilancio e controllo legale dei conti, con incarichi di amministratore, sindaco e revisore in società di capitali.

Il ringraziamento dell’Au Sabbioni agli amministratori uscenti

Con il mese di settembre inauguriamo ufficialmente la nuova governance di elevato profilo e che si propone di dare continuità e ulteriormente rafforzare i risultati già conseguiti da Cogeser grazie ai predecessori: Marco Pisoni, che per nove anni ha operato attivamente e con generosità, e l’ingegner Marco Pezzaglia che ha apportato al gruppo la sua competenza tecnica

ha detto, a margine delle nomine, l’Au del Gruppo Paolo Sabbioni.