Attualità
Due agenti in arrivo

Nuove forze (e servizi) alla Polizia Locale

Tempo di bilanci per il Comando di Cassano d'Adda che contempla i risultati ottenuti con uno sguardo proteso verso il futuro.

Nuove forze (e servizi) alla Polizia Locale
Attualità Cassanese, 25 Giugno 2022 ore 14:47

Aumentare l’organico della Polizia Locale di Cassano d'Adda, al momento sottodimensionato, è tra gli obiettivi dell'Amministrazione.

Nuovi agenti per la Polizia di Cassano d'Adda

Al momento, oltre al comandante Massimo Caiani, ci sono solo tredici dipendenti (tra vigili e personale amministrativo).

"C’è una persona in meno che dobbiamo sostituire - ha spiegato Caiani - Una anno e mezzo fa erano stati assunti tre agenti, ma uno aveva poi chiesto il trasferimento al paese d’origine. Effettuata questa sostituzione, ci sarà anche un nuovo ingresso, ma per farlo bisognerà fare un concorso".

Infrazioni sotto controllo

Nell’ultimo periodo il Comando ha affinato i servizi puntando soprattutto alla sicurezza stradale.

"I controlli da remoto sui passaggi con il rosso hanno portato le sanzioni accertate da 250mila a 600mila - ha proseguito il comandante - Abbiamo vinto praticamente tutti i ricorsi, che comunque si attestano sullo 0,33% perché le prove non lasciano spazio a dubbi".

Tanti servizi e attività

"Puntiamo sul potenziamento dei servizi - ha spiegato Caiani - Ad esempio agendo sulla prevenzione dello spaccio alla stazione ferroviaria e aumentando i controlli sui questuanti in centro e nelle zone commerciali. Grazie ai finanziamenti ministeriali, poi, potremo coprire tutti gli accesi alla città con telecamere per la lettura targa e la verifica di assicurazioni e revisioni".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter