WORK IN PROGRESS

Nuova scuola media di Pessano: a che punto sono i lavori?

L'incontro per aggiornare la cittadinanza sull'avanzamento del cantiere è in programma stasera, martedì 21 gennaio 2025

Nuova scuola media di Pessano: a che punto sono i lavori?
Pubblicato:

Questa sera, martedì 21 gennaio 2025, appuntamento in sala consiliare a partire dalle ore 20.30 a Pessano con Bornago per una serata di aggiornamento sullo stato dell'arte del cantiere della scuola media in costruzione.

L'avanzamento del cantiere

Il percorso per la nuova scuola è partito nel 2019 con la progettazione affidata allo Studio Settanta7, poi solo ad aprile 2024 è stato aperto il cantiere e hanno preso avvio i lavori. A ottobre, durante il sopralluogo, si stava lavorando alle fondamenta della struttura e, parallelamente in laboratorio, alla realizzazione delle porzioni in acciaio, cristallo e legno che formeranno le pareti della nuova scuola.

Per quanto riguarda l'ingresso dei bambini a scuola, l'obiettivo dichiarato è di procedere con il posizionamento dei nuovi arredi e con il trasloco durante il periodo estivo, in modo da poter accogliere i ragazzi delle medie già alla prima campanella di settembre. Un cronoprogramma da rispettare anche per poter procedere con l'abbattimento della vecchia scuola e completare l'iter costruttivo della nuova secondaria di primo grado.

L'incontro in sala consiliare

La serata ha proprio il fine di rendere chiari gli obiettivi raggiunti finora. L'incontro infatti è aperto a tutta la cittadinanza, in particolar modo ai genitori dei bambini che frequenteranno la scuola media nell'anno scolastico 2025/2026, i primi alunni a fruire del nuovo edificio. Sarà possibile seguire l'incontro online.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali