Nuova piazza del Municipio, lavori verso la conclusione a Cassina de' Pecchi
Si avvia verso la conclusione l'intervento di rigenerazione urbana in centro. Ci sarà anche un richiamo al Palio
Traguardo in vista per i lavori di riqualificazione della piazza De Gasperi a Cassina de' Pecchi.
Riqualificazione del centro
Sono ripresi i lavori di riqualificazione della piazza antistante il Municipio. Dopo alcuni rinvii dovuti al maltempo, l'azienda incaricata sta portando a termine l'intervento che nelle intenzione dell'Amministrazione deve rendere lo spazio più bello, più sicuro e maggiormente fruibile.
Un particolare riguardo è stato dato all’eliminazione delle barriere architettoniche.
Un richiamo al Palio
Per finanziare l'intervento il Comune aveva vinto un bando di Regione Lombardia (per la rigenerazione urbana) del valore di 500mila euro di cui 250mila per Sant’Agata e 250mila per il centro del paese (tra nuova piazza e pista ciclabile verso la stazione M2).
Inizialmente le quattro aiuole saranno piantumate con essenze floreali, ma l’idea dell’Amministrazione è di renderle identificative delle quattro contrade che si contendono il Palio ovvero Camporicco, Vecchia, Martesana e Sant’Agata.
Tempi previsti
Si prevede l’ultimazione dei lavori per entro la metà di novembre, salvo imprevisti dovuti essenzialmente alle condizioni meteorologiche.
Così la sindaca Elisa Balconi:
Sono molto contenta di questa nuova piazza, perché è più bella, più colorata e più facilmente accessibile a tutte le persone, specie per quelle con mobilità ridotta. Si tratta di un intervento importante che rigenera il cuore della nostra comunità.