Attualità
Inaugurazione

Nuovi led per il Centro anziani di Melzo

Oggi, giovedì 25 novembre 2021, è stato inaugurato il nuovo impianto d'illuminazione del Cpa grazie al contributo di tanti benefattori.

Nuovi led per il Centro anziani di Melzo
Attualità Martesana, 25 Novembre 2021 ore 20:31

E' stato inaugurato oggi, giovedì 25 novembre 2021, alla presenza del sindaco di Melzo Antonio Fusé, il nuovo impianto d'illuminazione del Centro Polivalente Anziani. L'opera è stata realizzata grazie al progetto "Soli mai", che ha permesso di raccogliere oltre 20.000 euro da destinare all'ammodernamento dell'edificio.

Inaugurato il nuovo impianto d'illuminazione

In occasione dell'inaugurazione, avvenuta questa sera, sono stati resi noti i principali benefattori che hanno permesso il raggiungimento della cifra necessaria a far partire i lavori; fra di loro, spicca quella di Bcc Milano, che pochi giorni dopo l'apertura della raccolta fondi aveva devoluto 10.000 euro.

Il progetto, partito grazie al contributo della cooperativa Il Torpedone, il Consorzio CS&L e la cooperativa Cogess, gestori del Cpa, era stato avviato due anni fa, ma la pandemia da Covid-19 aveva rallentato i lavori e posticipato l'inaugurazione del nuovo impianto.

Dopo l'accensione simbolica delle luci del salone, il sindaco Antonio Fusé e l'assessore alle politiche sociali Valentina Francapi hanno scoperto una targa ricordo fatta installare all'ingresso della struttura.

Il sindaco: "Ho pensato subito che ce l'avremmo fatta"

Queste le parole del borgomastro:

Quando mi hanno parlato per la prima volta di questo progetto ho pensato subito che saremmo riusciti a ultimarlo. In tantissimi frequentano quotidianamente il Cpa e sono certo che, grazie a questo intervento, troveranno questo spazio ancora più accogliente e pratico. Voglio ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo, dai gestori fino agli sponsor: il vostro lavoro verrà apprezzato da tutta la cittadinanza. L'amministrazione comunale ha in programma nuovi interventi strutturali per questo edificio, ma l'unica cosa che permette a questo centro di lavorare sono i suoi volontari: a loro vanno tutti i nostri complimenti e la nostra gratitudine.

6 foto Sfoglia la gallery