Nuove attrezzature per la Protezione civile di Carugate. Nel weekend il sindaco Luca Maggioni e il consigliere delegato Davide Andreoli hanno consegnato ai volontari il materiale acquistato per potenziare e rendere sempre più efficace l’attività delle Tute gialle carugatesi.
Attrezzature e un nuovo gazebo
Si tratta per lo più di materiale tecnico indispensabile per le preziose attività che svolgono sul territorio, con una “chicca” in più: un gazebo da 6 metri per 3, resistente al vento, con tetto in poliestere impermeabile ed ignifugo e piastre da 15 chili l’una con picchetti e tiranti. Insomma una tensostruttura ideale non solo per le attività pratiche, ma anche per la rappresentanza del gruppo carugatese.
L’acquisto è stato possibile grazie ai fondi messi a disposizione dall’Amministrazione (circa 4mila euro, ndr), un ulteriore passo in avanti in ammodernamento e efficientamento del settore – ha detto Andreoli – Ringrazio i volontari per il loro costante supporto e il comandante della Polizia Locale Andrea Errico per aver gestito l’iter burocratico.