Notti della taranta, tanta gente alla prima serata dell'evento
Questa sera, sabato, il momento clou della manifestazione
E' partito con il botto, ieri sera, venerdì, il primo appuntamento con le Notti della Taranta che fino a domenica infiammerà con pizzica, musica popolare, balli, divertimento e cucina tipica il parco Trabattoni di Cernusco sul Naviglio.
Il Salento a Cernusco
Tanta gente alla prima serata delle notti della taranta e lunghe code davanti agli street food che hanno portato in Martesana i sapori del Salento. I protagonisti delle notti estive di Melpignano (Lecce) sono arrivati in città con tutta la loro musica e allegria, accolti dalla Pro Loco, che ha organizzato l'evento con il suo vulcanico presidente Silvano Ambrosoni, e dal celebre Franco Mussida (ex Pfm), musicista residente a Cernusco, che si esibirà nel secondo giorno.
Il programma
Grande appuntamento questa sera, sabato 10 giugno, con l'orchestra della notte della taranta direttamente da Melpignano.
Sabato 10 dalle 17.30, esibizione itinerante per le vie del centro dei partecipanti al laboratorio di pizzica e tamburello che si è svolto nelle scorse settimane. Alle 19.30 concerto dei Briganti, gruppo milanese di musica e balli dal Sud.
Alle 21.30, ci sarà l'evento clou: scenderà in pista al completo la celebre orchestra La notte della taranta. Una serata a tutto Sud che avrà come special guest appunto Mussida.
Domenica 11 giugno, il Cpm Music Institute di Milano, la scuola di musica fondata da Mussida, chiuderà la kermesse: alle 19 ci sarà l'opening act a cura del Cpm Creamusica, mentre alle 21 è previsto il concerto “Cpm in folk”.