Attualità
Grande traguardo

Nonno Vincenzo compie 103 anni in vacanza, gli auguri di sindaco e assessore in videoconferenza

La Scala ha festeggiato ieri, lunedì 20 giugno 2022, in Versilia assieme alla sua famiglia: è il residente di Carugate più longevo di tutti i tempi.

Nonno Vincenzo compie 103 anni in vacanza, gli auguri di sindaco e assessore in videoconferenza
Attualità Martesana, 21 Giugno 2022 ore 10:36

Nonno Vincenzo La Scala compie 103 anni in vacanza, gli auguri del sindaco e dell'assessore in videoconferenza. Ha festeggiato ieri, lunedì 20 giugno 2022, in Versilia assieme alla sua famiglia: è il residente di Carugate più longevo di tutti i tempi.

Vincenzo La Scala compie 103 anni

Un traguardo non da tutti. E per festeggiarlo, il sindaco Luca Maggioni e l'assessore Pier Giorgio Comelli lo hanno raggiunto con una videochiamata, augurandogli un bellissimo e sereno compleanno a nome di tutta Carugate. Vincenzo è nato a Palmi il 20 giugno 1919. Aveva tre fratelli e una sorella di 90 anni che vive ancora nella città calabrese. Sposato con Giorgina, ha avuto due figli.

Laureato in Matematica e Fisica, è stato professore e preside

Laureato in Matematica e Fisica a soli 21 anni (il più giovane del suo anno), ha fatto il professore ed è stato anche preside. Ma a questo vanno aggiunte le sue passioni: tra queste, quella del volo, avendo conseguito il brevetto. La sua ultima esperienza in alta quota risale a quando aveva 99 anni. Ama il sudoku e le passeggiate, che si concede la mattina presto e la sera. Senza tralasciare la cucina: è infatti anche una buona forchetta.

E' il carugatese più longevo di tutti i tempi

"Vincenzo è il più longevo residente di tutti i tempi a Carugate", hanno sottolineato dal Comune. E al suo rientro in città terminato il periodo di riposo e relax al mare, l'Amministrazione gli consegnerà una pergamena per suggellare questo prestigioso traguardo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter