Nonna Rosina ha confezionato a mano i cappellini per i neonati di Melzo
La donna di Vimodrone lo ha fatto come regalo ai piccoli e alla sua nipotina... caposala e coordinatrice del Punto nascite
Una sessantina di cappellini rosa, azzurri, bianchi e a fantasia, confezionati a mano da nonna Rosina. Questo il regalo che la 95enne di Vimodrone ha fatto per i nuovi nati dell’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo.
Il regalo di nonna Rosina
L’iniziativa è nata per caso. Siccome devo stare seduta sulla carrozzina, mi piace lavorare. Gli occhi ci vedono poco, ma le mani funzionano bene. Ho chiesto a mia nipote se le piacesse qualcosa in particolare ed è nata l’idea di fare questo piccolo dono alle famiglie.
ha raccontato la 95enne.
In dono ai nuovi nati
A partire da venerdì, infatti, a tutti coloro che nascono al Santa Maria delle Stelle verrà donato il cappellino di nonna Rosina, come gesto di vicinanza e di affetto per questi "pronipoti" acquisiti. Ed è stata grande l’emozione quando ha consegnato il primo alla piccola Sofia, che insieme a mamma Laura ha particolarmente gradito il pensierino.
Ogni cappellino tre ore di tempo
Un’iniziativa che ha avuto l’avvallo dell’Asst Melegnano Martesana, con i capelli che sono stati igienizzati e imbustati uno a uno nel rispetto delle norme sanitarie interne.
Per fare un cappellino ci metto due o tre ore, ma mi piace e sono contenta che possano essere un dono per questi neonati
ha aggiunto la 95enne. Che già si sta dedicando ai prossimi progetti: dopo aver pensato ai piccoli dell’ospedale, adesso sta facendo scialli per i parenti. "E qualche copertina per me da usare con la carrozzina", ha scherzato.