Nonna di 81 anni scongiura un furto in casa... prendendo a botte il ladro
Il coraggio della "maestra Rossi" di Rodano passerà alla storia. Al malvivente non è rimasto che darsela a gambe dopo essere stato beccato
Si è trovata di fronte a un ladro nel suo giardino a Rodano, e invece di scappare per la paura, la signora Enrica Bassi lo ha cacciato... a suon di botte! E ha così scongiurato un furto.
Anziana sorpende un ladro a Rodano
Ha dell'incredibile la mirabolante avventura che ha vissuto una dolce nonna 81enne di Rodano. Tutti in paese la conoscono come "maestra Rossi", ha insegnato a generazioni di rodanesi. Chi avrebbe mai detto che dietro il suo innocuo e gentile aspetto celasse una vera Wonder woman!
Eppure è così, considerando che ha "steso" un malvivente venerdì 25 agosto 2023. Tutto è cominciato in serata, intorno alle 21.30. La signora era seduta tranquillamente in veranda davanti alla sua villetta, quando ha visto l’ombra di un uomo che si addentrava nel suo cortile e maneggiava qualcosa dietro la piscina all’aperto che lei e il marito hanno lì, come ha poi raccontato.
Il suo intento era portare via il robottino che utilizziamo per pulire l’acqua della piscina. Il mio primo istinto è stato quello di gridargli “Chi sei? Cosa fai nel mio giardino?” e di raggiungerlo fuori
Nel frattempo il marito di Enrica era in casa, stava guardando la televisione, dunque non si è accorto di ciò che stava accadendo.
Lo ha preso a colpi...di cordless
La signora è uscita dalla porta e l’intruso, resosi conto di essere stato scoperto, si è affrettato a raggiungere la macchina dei coniugi, parcheggiata appena davanti al cancello di ingresso della proprietà.
A quel punto chiunque, preso dal panico, sarebbe probabilmente scappato, o quantomeno si sarebbe chiuso in casa per chiamare aiuto. Ma non Enrica, che ormai era determinata a smascherare l’infiltrato. Con sé non aveva nulla, se non il telefono cordless, che teneva in mano perché avrebbe dovuto chiamare una persona. E quello si è fatta bastare.
Si è avvicinata senza remore all’automobile, ha raggiunto l’uomo a terra e ha iniziato a dargliele di santa ragione sulla testa col telefono. E lì lo sgomento si è unito all’adrenalina.
Sono indietreggiata verso la casa per armarmi di scopa. Peccato che fosse troppo lontana, dunque nella frazione di tempo in cui l’ho recuperata lui è scappato.
Insomma, il ladro è stato messo in fuga, e se l’è decisamente data a gambe, passando per il cancelletto che aveva scavalcato per entrare. Rimasta in casa, la donna ha allertato le Forze dell’ordine. Ciliegina sulla torta, quel ladro non era certo un volto sconosciuto per la signora Bassi, che per una sera, come le piace sottolineare, si è trasformata in una sorta di "nonna Abelarda del Far west"...