Non c'è pace per Babbo Natale a Pioltello: l'illuminazione è stata nuovamente vandalizzata
I vandali hanno colpito in piazza della Stazione tra il 31 dicembre e l'1 gennaio. Straordinari per gli operatori Amsa che hanno dovuto ripulire i resti dei festeggiamenti
Ok i festeggiamenti, passi i fuochi d'artificio, ma che senso ha festeggiare il Capodanno vandalizzando la proprietà pubblica? Questa la domanda che si sono posti i residenti di Pioltello quando, ieri mattina, hanno trovato le luminarie di Babbo Natale in piazza della Stazione nuovamente vandalizzata
Babbo Natale vandalizzato
Per l'ennesima volta a finire nel mirino dei vandali è stata la statua che raffigura Santa Claus sulla sua slitta, con tanto di renne che si illumina negli orari serali. Nella notte di Capodanno ignoti hanno colpito distruggendo l'installazione, senza alcun ritegno per la proprietà pubblica. Già in passato Babbo Natale era stato vittima di scherzi di cattivo gusto, ma mai così pesanti.
Il bilancio di Capodanno
Anche nel resto della città qualche problematica legata al Capodanno è stata riscontrata. Straordinari in particolare per gli operai di Amsa che hanno dovuto ripulire aree verdi e parcheggi dai resti dei festeggiamenti per l'ultimo dell'anno. In particolare al Satellite dove, come purtroppo spesso accade, oltre ai "fuochi" leciti, c'è anche chi si è divertito ad appiccare incendi nei cestini dei rifiuti o, addirittura, nei contenitori della differenziata dei condomini. Emblematiche le immagini riprese dai residenti che testimoniano la situazione "degenerata" l'ultimo dell'anno.
Complessivamente, però, non si sono registrati feriti gravi, né situazioni che hanno richiesto l'intervento delle Forze dell'ordine.
Soliti ignoti? Piazza Garibaldi è lì vicino. La stazione è casa loro. Servirebbe un presidio permanente per tutta Limito.
Tutta colpa della latitudine di origine