Attualità
Il progetto

Non avete spazio per lavorare da casa? A Vimodrone ci pensa il Comune

Il Municipio di Vimodrone mette a disposizione l'ex palazzina Asl per il coworking e lo smart working.

Non avete spazio per lavorare da casa? A Vimodrone ci pensa il Comune
Attualità Martesana, 07 Giugno 2021 ore 15:40

Non avete spazio per lavorare da casa? Ci pensa il Comune. Il Municipio di Vimodrone mette a disposizione l'ex palazzina Asl per il coworking e lo smart working.

Vi serve spazio per lo smart working? C'è il Comune di Vimodrone

Il lockdown prolungato dovuto alla pandemia da Covid ha  costretto molte persone a ricorrere allo smart working. Per i lavoratori questo spesso ha coinciso con una difficoltà nell'organizzare i propri spazi domestici. Analoghe difficoltà hanno riguardato anche studenti e pensionati. Il Comune di Vimodrone vuole allestire uno spazio di coworking intergenerazionale nella palazzina di via Cesare Battisti, riservato a lavoratori, professionisti, imprenditori, studenti e pensionati residenti a Vimodrone. Verranno messi  a disposizione spazi attrezzati (connessione veloce in fibra ottica, Wi-fi scrivanie, tavolo riunioni, eventuali desktop e stampanti), aperti tutta la settimana per lavorare e studiare in assoluta tranquillità.

Il questionario per capire le esigenze dei cittadini

Per meglio conoscere il fenomeno dello smart working, la sua diffusione e l’impatto sulle persone e sulle famiglie, il Comune ha lanciato un questionario online, anonimo e rivolto a tutti i residenti di Vimodrone interessati al nuovo servizio.