Asst Melegnano Martesana

Nominato un sostituto per gli assistiti “orfani” di un medico di base

Un mese fa i pazienti del dottor Valerio Nisi si erano trovati senza assistenza da un giorno con l'altro. Oggi, lunedì 3 novembre l'improvvisa novità

Nominato un sostituto per gli assistiti “orfani” di un medico di base

E’ arrivato il sostituto del dottor Valerio Nisi di Cernusco sul Naviglio. Oggi, lunedì 3 novembre 2025, Asst Melegnano Martesana ha fatto sapere che a partire  da oggi tutti gli assistiti senza un medico di base saranno automaticamente assegnati al dottor Giorgio Barbera, che assumerà il ruolo di medico di medicina Generale temporaneo.

Gli assistiti rimasti “orfani”

Un mese fa la cessazione del servizio del medico di base aveva lasciato circa 1.500 pazienti senza un dottore e l’Asst aveva organizzato un  Ambulatorio temporaneo all’ospedale Uboldo.

Molte lamentele erano arrivate per il fatto che venerdì non era stato ancora comunicato il nuovo orario di ricevimento per il mese di novembre, ma nemmeno era stato annunciato l’arrivo del sostituto.

Molti assistiti che dovevano organizzarsi per prendere gli appuntamenti erano spazientiti.

Il sostituto, orari e modalità di ricevimento

La buona notizia, arrivata a sorpresa è che il sostituto è stato individuato. Il dottor Barbera riceve solo su appuntamento nei seguenti orari:

  • Lunedì: 9 – 12
  • Martedì: 14.30 – 17.30
  • Mercoledì: 14.30 – 17.30
  • Giovedì: 9 – 12
  • Venerdì: 14.30 – 17.30

La prenotazione degli appuntamenti è resa facile e accessibile tramite la piattaforma Doctolib. I pazienti possono prenotare per sé stessi o per altri visitando il sito www.doctolib.it. Sarà sufficiente digitare il nome del medico e poi selezionare la sezione “PRENOTA UN APPUNTAMENTO”.

Servizi

Per il rilascio dei certificati di malattia, è necessaria una visita ambulatoriale. Qualora non fosse possibile trovare un appuntamento disponibile su Doctolib, i pazienti sono invitati a contattare il numero dedicato dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10.

Per le richieste di ricette ripetitive, farmaci per terapie croniche o l’invio di referti (relativi a sintomi non gravi), i pazienti hanno due opzioni:

  • Inviare la richiesta tramite Doctolib, accedendo alla sezione “INVIA UNA RICHIESTA”.
  • Contattare il numero indicato tra le 8 e le 12 del giorno stesso.

Per tutte le richieste (ricette, referti), è fondamentale indicare:

  • Nome e cognome
  • Codice fiscale
  • Dettaglio della richiesta
  • Eventuali esenzioni, allegando il relativo certificato.

Si prega di notare che le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi.

Contatti:

Per qualsiasi necessità o informazione, è possibile contattare il Dott. Barbera al numero:
351-3173258 (disponibile sia per chiamate che per messaggi WhatsApp).