Noemy Spataro è Miss Reginetta Lombardia: “Un sogno che mi ha insegnato a credere in me stessa”
Nonostante la giovane età ha conquistato la corona e il pubblico: “Non cercavo di emergere, ma di crescere. La moda mi ha aiutata a superare le mie insicurezze”

Un momento di silenzio che è sembrato durare un’infinità. Poi, un nome: Noemy Spataro. E in un attimo, l’emozione è esplosa. È lei la nuova Miss Reginetta Lombardia, incoronata tra applausi e lacrime di gioia durante la tappa del concorso all'Uci Cinemas di Pioltello.
“È ancora tutto incredibile” ha raccontato Noemy, 15 anni che vive a Inzago con la famiglia , con gli occhi lucidi e la voce tremante. Uno di quei momenti che segnano per sempre, perché dietro la corona non c’è solo un concorso vinto, ma una ragazza che ha deciso di mettersi in gioco per crescere, non per apparire.
Moda come passione e strumento per crescere
Noemy frequenta l’indirizzo Marketing e Moda all’istituto Caterina da Siena di Milano, scuola che definisce “stimolante e formativa, anche oltre i libri, i prof sanno darci consigli preziosi e si è creato un bel rapporto”. La moda, per lei, è molto più di una passione:
Mi affascinava fin da piccola, non per l’apparenza ma per ciò che trasmette. Mi fa sentire viva e mi ha aiutata a superare tante insicurezze.
Un messaggio forte, che rompe i cliché e parla di autenticità, fiducia, e trasformazione personale.
Una finale piena di emozioni
La serata della finale è stata una vera montagna russa di emozioni. Durante una delle scremature, quando il suo nome è stato chiamato per ultimo, Noemy ha pensato di non poter proseguire:
Il cuore è esploso sentendo il mio numero. Pensavo fosse finita, invece sono andata avanti fino alla vittoria insperata, stento ancora a realizzare. La felicità più grande è stata condividere questo traguardo con chi mi ha sostenuta sempre a pochi passi da me, spronandomi e aiutandomi.
Tra i ringraziamenti, un posto speciale lo hanno avuto i familiari, le amiche Sofia e Maddalena, presenti in sala, e gli organizzatori dell'agenzia All Seasons Model Agency Stefania Bressan e Luciano Albani,, che Noemy ha descritto come una seconda famiglia.
Ci hanno trattate con affetto e cura, senza distinzioni. Ci hanno sempre insegnato che più della vittoria, contano i legami che si instaurano, il desiderio di migliorare e condividere l'adrenalina e la gioia di quei momenti. Sono onorata e porterò questa esperienza nel cuore.
Un messaggio per chi sogna
Oggi Noemy guarda al futuro con occhi nuovi. La corona non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza.
Spero che questa mia piccola conquista sia una spinta per chi ha sogni chiusi in un cassetto. Abbiate il coraggio di tirarli fuori.