Trasporti news

Niente straordinari per una settimana: lo sciopero di Cub Trasporti

Manifestazione da 5 all'11 giugno. Le linee metropolitane e di superficie saranno garantite tutti i giorni con possibili maggiori attese

Niente straordinari per una settimana: lo sciopero di Cub Trasporti
Pubblicato:

Prosegue lo stato di agitazione di parte dei dipendenti del settore dei trasporti pubblici, quelli che fanno riferimento all'organizzazione sindacale Cub Trasporti che, insieme a Cobas lavoro privato, Ald Cobas e Sgb, hanno indetto l'ennesimo sciopero. Stavolta però saranno interessati solo le ore di straordinario svolte dal personale.

Niente straordinari per una settimana

Da lunedì 5 a domenica 11 giugno l’organizzazione sindacale Cub trasporti insieme a Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sgb, hanno indetto uno sciopero Nazionale dello straordinario.

I lavoratori di Net Srl potranno astenersi dalle attività lavorative solo durante gli eventuali turni di lavoro a straordinario.  Il servizio sarà sempre garantito durante tutte le giornate. A Monza potranno però verificarsi maggiori tempi di attesa nelle fasce dello sciopero, tra le 9 e le 11.50 e dalle 14.50 fino al termine del servizio.

Per il Servizio Extra Urbano potranno verificarsi maggiori attese dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.

Lo sciopero è stato indetto con motivazioni così riassumibili: “per la riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali a parità di salario, per la riduzione del periodo di guida e del nastro lavorativo per gli autisti; per l’adeguamento delle tutele sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, nonché per gli utenti del servizio TPL; per il blocco delle privatizzazioni e delle relative gare di appalto per il TPL”.

A Milano, il servizio delle linee metropolitane e di superficie è sempre garantito tutti i giorni, con possibili maggiori attese alle fermate tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18.
A Como, il servizio della funicolare è sempre garantito, con possibili maggiori attese tra le 8:30 e le 16:30 e dopo le 19:30.

 

 

Seguici sui nostri canali