Il caso

Niente chiusura del ponte della Tangenziale Est per due giorni: il Comune di Carugate fa chiarezza

Città metropolitana ha emesso un'ordinanza per bloccare la circolazione per 48 ore, ma a Serravalle basta solo un'ora per la modifica della segnaletica

Niente chiusura del ponte della Tangenziale Est per due giorni: il Comune di Carugate fa chiarezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente chiusura del ponte della Tangenziale Est tra Carugate e Brugherio per due giorni. Un brivido sulla schiena degli automobilisti era stato provocato da un'ordinanza di Città metropolitana propedeutica al cambio di viabilità sul cavalcavia interessato dai lavori di messa in sicurezza.

L'ora di chiusura chiesta per il ponte si trasforma in due giorni...

Non due giorni di interruzione della circolazione come si legge nel documento (l'8 e il 9 settembre 2023). A Serravalle, responsabile del cantiere avviato a luglio, basta anche solo un'ora nella notte tra queste due giornate, per modificare la segnaletica in vista dell'inversione del senso unico che scatterà proprio dalla mattina di sabato 9 settembre (la novità è illustrata in una piantina redatta dal Comune di Brugherio).

Il Comune di Carugate ha fatto chiarezza

A far chiarezza su questo fraintendimento è stato il Comune di Carugate, che ha chiesto spiegazioni.

"Il cavalcavia verrà chiuso solo un’ora nella notte tra venerdì e sabato, per il cambio di segnaletica - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corrias -Sappiamo che questa modifica alla viabilità incrementerà il traffico a Carugate, ma era l’unica opzione per ottenere da Atm la riattivazione del bus per Villa Fiorita. Abbiamo scelto di andare incontro agli studenti che si apprestano a ripartire con le lezioni, consapevoli che i disagi per gli automobilisti si protrarranno solo per un mese. Abbiamo avuto rassicurazioni da parte di Serravalle che i lavori non andranno oltre il 14 ottobre".

Tuttavia sempre Città metropolitana, nella stessa ordinanza "incriminata", ha inserito come fine del cantiere il 31 ottobre.

Seguici sui nostri canali