Neppure la delusione per la partita della Nazionale, ha spento l'entusiasmo di Melzo Estate
Prosegue per il secondo giovedì il successo della manifestazione, tantissimi tifosi in piazza davanti al maxi schermo per seguire il cammino dell'Italia negli Europei
Secondo giovedì di festa, ieri, con la rassegna Melzo Estate.
Tantissime persone in piazza
Dopo il successo di giovedì scorso, anche ieri le piazze del paese erano gremite per l'evento Melzo Estate. Un ricco programma ha coinvolto parecchie famiglie e ragazzi che si sono dati appuntamento in piazza della Repubblica dove è stato allestito un maxi schermo per seguire la partita di calcio tra l'Italia e la Spagna. Nonostante la sconfitta, la folla non ha smesso di sostenere la nostra Nazionale fino al fischio finale.
Prima che le attenzioni dei tifosi si concentrassero sulle imprese degli Azzurri, è intervenuta l'assessora alla Cultura e agli Eventi Diana Marangoni che ha raccontato le iniziative da non perdere nelle prossime settimane, tra cui il ritorno del festival Vintage Roots dal 28 al 30 giugno. Ieri, invece, in piazza della Repubblica l'associazione Aleimar ha proposto un aperitivo solidale con l'obiettivo, come ha spiegato il presidente Sergio Sali, "di raccogliere fondi e finanziare i progetti che portiamo avanti in oltre dieci Paesi del mondo, aiutando i bambini in difficoltà".
Applausi anche per le giovani ballerine di Dance & Moving che si sono esibite con diverse coreografie, guidate dalle responsabile della scuola Eleonora Messa. Non è mancato neppure lo street food con birre artigianali e piatti da gustare, mentre i più piccoli hanno potuto dare sfogo alla loro creatività con i laboratori del Gruppo artistico Melzese.
Bancarelle, cibo e visite guidate
Nella vicina piazza Vittorio Emanuele II, oltre agli stand di alcune associazioni del territorio e quelli degli hobbisti e artigiani, hanno riscosso pareri molto favorevoli le visite guidate all'interno della torre civica, con la collaborazione degli studenti dell'Enaip iscritti al corso di animatore turistico sportivo e del Centro Studi Gentili.