Attualità
Iniziativa

Nella residenza anziani ospiti e operatori "recitano" un dipinto di Manet

Accade a Bussero per la redazione del calendario 2022

Nella residenza anziani ospiti e operatori "recitano" un dipinto di Manet
Attualità Martesana, 23 Dicembre 2021 ore 16:50

Uno scatto che ritrae gli anziani ospiti della residenza sanitaria nei costumi e nelle pose di un dipinto di Manet. Succede a Bussero nella Rsa di via Grandi, dove l'arte viene rappresentata per la realizzazione del calendario 2022.

 

 

“Straordinari momenti di vita ordinaria”

L'iniziativa è del gruppo del Gruppo Sodalitas – Fondazione Mantovani nelle cui Rsa lombarde i quadri di Van Gogh, Renoir, Frida Kahlo, Manet, Ligabue, Botticelli e Modigliani sono stati interpretati da ospiti e operatori per raccontare la vita reale nella casa famiglia e realizzare il Calendario 2022. L'iniziativa ha come titolo “Straordinari momenti di vita ordinaria”. A Bussero è toccato il mese di agosto e il dipinto di Manet "Chez la père Lathuille" del 1879.

“Anche in un periodo drammatico come quello che abbiamo attraversato e che tutt’ora porta con sé timori e preoccupazioni il nostro obiettivo è stato quello di portare avanti l’essenza del nostro lavoro – ha detto la responsabile delle equipe animative Marinella Restelli – La bellezza non ha età e merita di essere vissuta appieno, in qualsiasi condizione.”.

Il progetto è il terzo evento di “Vivere l’Arte”. Nelle scorse edizioni si era lavorato per reinterpretare le pubblicità dei grandi marchi di moda e di altre opere d’arte famose nel mondo.

Seguici sui nostri canali