Attualità
A scuola

Nei plessi di Gorgonzola sono in corso i preparativi per il nuovo anno scolastico

Aule ritinteggiate, connessioni internet più potenti e schermi più grandi: gli Istituti comprensivi della città si preparano al rientro in classe

Nei plessi di Gorgonzola sono in corso i preparativi per il nuovo anno scolastico
Attualità Martesana, 23 Agosto 2022 ore 13:03

Ultime settimane di pausa per i plessi scolastici. A Gorgonzola i cancelli dei principali istituti apriranno il 12 settembre 2022, salvo le scuole dell'infanzia per le quali il rientro in classe dopo le vacanze estive è stato fissato al 5 settembre 2022.
In queste settimane, diversi istituti stanno ultimando i lavori di manutenzione iniziati nel corso dell'estate così da non interferire con lo svolgimento dell'attività scolastica.

L'Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini migliora la connessione

Gli studenti dell'Ic Montalcini al loro ritorno in aula a settembre potranno contare su connessioni internet migliori. L'istituto, infatti, grazie ai finanziamenti strutturali europei stanziati dal Programma operativo nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento", sta lavorando per ampliare la rete locale, cablata e wireless.

Nuovo "look" per il Marconi

Nelle aule dell'Istituto Guglielmo Marconi, che a partire dal 2 settembre darà il via alle attività di accoglienza degli studenti delle classi prime, è in corso un processo di rinnovamento. Nel corso delle settimane passate le pareti del plesso sono state ritinteggiate, mentre le superfici dei banchi sono state sostituite. La scuola ha anche accolto l'arrivo di 29 monitor da 75 pollici che renderanno la didattica sempre più accogliente e digitalmente integrata.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter