Attualità
Sport e beneficenza

Nazionale hip hop, studenti e docenti di Pioltello in campo per beneficenza

Triangolare di calcio in via Milano per raccogliere fondi a favore di due associazioni pioltellesi.

Nazionale  hip hop, studenti e docenti di Pioltello in campo per beneficenza
Attualità Martesana, 29 Giugno 2021 ore 17:09

Un triangolare a scopo benefico. L'iniziativa è partita dagli studenti dell'Istituto superiore Machiavelli di Pioltello, ha coinvolto i docenti e ha permesso l'incontro con la nazionale Hip Hop. Tre squadre sono scese in campo per solidarietà.

In campo per beneficenza

Oggi, martedì 29 giugno 2021, nel campo sportivo della succursale del Machiavelli di via Milano a Pioltello si è tenuto il triangolare  di calcio a sette "Play2giveatschool", un progetto sostenuto da Fondazione di comunità Milano e partito dalle diverse componenti della scuola superiore.  Un percorso partito nei mesi scorsi su proposta dei rappresentanti d'istituto degli studenti, che ha trovato sponda nei docenti e che ha permesso di sostenere fattivamente due associazioni del territorio: la Caritas di Pioltello con il progetto Il granello di senape, e l'associazione Chicca il sole esiste per tutti.

Nazionale hip hop, studenti e docenti

A sfidarsi nonostante la conclusione dell'anno scolastico gli studenti, i docenti e la nazionale cantanti Hip hop che ha accettato di prestare volto e gambe all'iniziativa solidale dei ragazzi. Oltre ai calciatori, tanti ragazzi hanno risposto presente tornando a scuola nonostante la fine di giugno per tifare per i propri amici e idoli della musica. Oltre allo sport e alla solidarietà spazio anche alla musica dal vivo per accompagnare la mattinata del triangolare.

Al termine della manifestazione sono stati consegnati i maxi assegni frutto della raccolta fondi fatta dai ragazzi attraverso la piattaforma Gofoundme.

7 foto Sfoglia la gallery