"Natale in vetrina a Cambiago": al via il primo concorso per i commercianti
Una gara per realizzare le decorazioni più belle con montepremi in palio
"Natale in vetrina a Cambiago" , un concorso per i commercianti con montepremi in palio!
"Natale in vetrina a Cambiago": al via il primo concorso per i commercianti
Commercianti, artigiani e gestori di pubblici esercizi di Cambiago, si preparano a gareggiare per realizzare le decorazioni più belle per il concorso “Natale in vetrina – edizione 2024”.
L’iniziativa è organizzata dal Comune e rappresenta un’occasione per celebrare l’ingegno e la fantasia degli esercenti locali con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale, ma anche per regalare al paese un’atmosfera di festa che coinvolga tutta la comunità.
La partecipazione al concorso è gratuita. L’adesione dovrà pervenire entro e non oltre il 28 novembre 2024, attraverso la compilazione di un apposito modulo presente sul sito internet del Comune al seguente indirizzo www.comune.cambiago.mi.it o reperibile presso la Biblioteca e dovrà essere consegnato tramite mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.cambiago.mi.it oppure protocollato presso il Comune in via Indipendenza n. 1. Le vetrine dovranno essere allestite entro il 7 dicembre 2024 e rimanere tali almeno fino al 7 gennaio 2025, senza subire modifiche.
I partecipanti che aderiranno dovranno inviare le foto delle proprie vetrine decorate entro il 9 dicembre 2024. Le immagini delle vetrine in concorso saranno pubblicate in un apposito album sulla pagina del sito del Comune www.comune.cambiago.mi.it e sulla pagina Facebook del Comune.
Ad ogni immagine corrisponderà il nome dell’attività ed il numero corrispondente utile ai fini del voto. Le stesse foto potranno essere inoltre divulgate anche attraverso altri mezzi di comunicazione. Sarà possibile votare, esprimendo una sola preferenza, a partire dal giorno 12 dicembre fino alle ore 12:00 del 7 gennaio 2025 esprimendo un "like" sulle foto pubblicate nella pagina Facebook o attraverso l’espressione di un voto cartaceo da inserire nell’urna sita presso la biblioteca comunale negli orari di apertura della stessa.
La cartolina per l’espressione del voto è disponibile presso la stessa biblioteca comunale. Anche la Giunta Comunale valuterà le vetrine in base ai criteri di tradizione, valore artistico, illuminazione, eleganza e creatività.
Il montepremi di 700 euro sarà suddiviso tra le tre vetrine più votate: 400 euro per il primo classificato, 200 euro per il secondo classificato e 100 euro per il terzo classificato.
"Invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo, sia decorando le proprie vetrine, sia votando le più belle! Sarà la prima edizione del concorso e, nei nostri auspici, la prima di una lunga serie!", ha commentato l'Amministrazione comunale.